lunedì 27 maggio 2013

2013: L'anno di Rudolf Noureev


Il 2013 segna sia il 20 ° anniversario della morte di Rudolf Noureev, che il 75 ° anniversario della sua nascita. In tutto il mondo, per tutta la stagione, le compagnie di danza lo omaggiano con mostre, feste e serate di gala.
Io vorrei segnalarvi in particolare lo straordinario gala di danza che celebra il 75 ° anniversario della sua nascita, patrocinato dalla Fondazione di Rudolf Noureev: "Noureev & Friends" 


Il gala riunirà star internazionali e si terrà presso il Palais des Congrès di Parigi Venerdì 31 Maggio e Sabato 1 Giugno.
La performance seguirà il sentiero della vita di Rudolf: come ballerino, come coreografo, e come Direttore del Balletto del Teatro Nazionale dell'Opera di Parigi.

A differenza del Gala Hommage a Rudolf Noureev che ha avuto luogo all’Opera Garnier lo scorso 6 Marzo, questo spettacolo non mostrerà le coreografia di Rudolf Noureev. L'idea è piuttosto quello di tracciarne la carriera di ballerino. 
Il programma è sotto la direzione artistica di Charles Jude (direttore del Balletto di Bordeaux e artista vicino a Noureev) e David Makhateli.

Per coloro che non avranno la fortuna di poter assistere allo spettacolo, come me, una buona notizia: le due serate verranno riprese in HD e ritrasmesse in numerosi cinema... speriamo solo che arrivi anche vicino a casa nostra!!

M.me Margot

2 commenti:

  1. Aspettiamo delle notizie a riguardo.
    Mi raccomando tienici informate

    RispondiElimina
  2. Ciao Monique!
    Aggiornerò il post non appena riuscirò a sapere su quale circuito verrà trasmesso il gala. Comunque sembra che faranno anche un DVD...

    M.me Margot

    RispondiElimina