martedì 26 marzo 2013

Le Punte: Croce e delizia non solo delle ballerine

....ma anche delle mamme!!!!

Infatti niente è più bello di vedere una figlia che si allunga sulle punte, ma niente è più difficile di trovare le punte giuste!!!!
Scegliere il body del colore più adatto, dalla forma che faccia le gambe lunghe ma che contenga il "popò", le mezze punte più comode ma che facciano un bel piede, i coprispalla più colorati... sono scherzi in confronto!

Io però forse ce l'ho fatta! Dico io, perché per me è stato quasi un parto, e non sono ancora proprio sicura che ne siamo fuori: sembra che mia figlia con queste punte finalmente abbia trovato "la soluzione", SPERIAMO. Anche perché nel frattempo ho speso un patrimonio.... senza considerare le ore passate a cucire e ricucire nastri, elastici e fasce.
Proprio ieri sera ho fatto nottata per aiutare Carolina a preparare i suoi "attrezzi di lavoro".
E' vero che le ballerine dovrebbero cucirsi da sole le punte, ma cosa volete che vi dica... mi piace poterle dare una mano e soprattutto essere sicura che le cuciture reggano!

Ora le punte sono cucite, ma devono essere smollate ( senza romperle ) per essere usate per la prima volta. Questa operazione è veramente faticosa considerando che usa scarpe con una suola SH, praticamente d'acciaio!!!


Comunque per riuscire a far "sopravvivere" un po' più a lungo le punte vi consiglio di usare la colla Attack. Dopo ogni lezione e soprattutto dopo aver fatto asciugare il sudore, passate una mano di Attack ( in commercio si trova la versione Easy Brush con pennellino ) sull'interno delle ali della mascherina e vedrete che reggeranno un po' più a lungo.

Per il problema dei piedi sudati, e su come proteggerli al meglio per limitare il formarsi di vesciche e sbucciature scriverò un altro post.

Ciao!

M.me Margot







Nessun commento:

Posta un commento