domenica 30 giugno 2013

"Toi Toi Toi!"

E' finito!
Il Saggio c'è stato ieri sera, bellissimo, come sempre, più di sempre... e ora finalmente il calo di adrenalina, quella stanchezza strana alla quale non trovi riposo su una poltrona, ma facendo qualcos'altro.
Perché questo ultimo mese, non è passato un solo secondo senza che facessi qualcosa ed ora non riesco a godere di questo momento di relax...
Come mi siedo, cerco istintivamente l'ago e il filo ( "oddio cosa c'è ancora da stringere o accorciare??").
Il lavoro di due anni volato via in 2 ore e, almeno fino a quando non rivedremo il video e le foto, resterà vivo solo nella nostra mente, nei nostri occhi e nel nostro cuore.
Quante  tensioni e quante emozioni. Il teatro ti dona tantissimo, ma può anche portarti via tanto... questo mondo della danza è veramente spietato. Credo che i ballerini siano masochisti, amano soffrire e mettere sempre alla prova il proprio corpo. Credo che siano "adrénalinomanes" ( per usare un termine di Charles Jude ): devono stare costantemente in scena.
Gli insegnanti possono essere veramente severi e talvolta le loro scelte difficili da comprendere, ma questa è la realtà del balletto; quando sali sul palco devi essere un vincitore, il più forte, e questo non è solo un fatto fisico ma anche morale!


Una grande forza interiore unita ad una caparbietà infinita, possono trasformare dei giovani anatroccoli in splendidi cigni, cigni che in questo momento stanno volando per iniziare una nuova esperienza: non passeranno neanche 24 ore che indosseranno nuovamente le loro amate punte!

M.me Margot

Nessun commento:

Posta un commento