lunedì 8 aprile 2013

Prisca Zeisel, una giovane deliziosa "Star"

Camminando nei corridoi all'interno del Teatro, ho incrociato una giovane ragazza, dallo sguardo molto timido e dal viso acqua e sapone.
Mi ha salutato sottovoce con un educato "Hello!" e mi sono chiesta chi fosse...
Era infagottata in una larga tuta e ai piedi aveva i tipici scaldapiedi che portano i ballerini ( e ad essere sinceri, anche molti allievi....); camminava "en dehors" e aveva i capelli raccolti.
Mai avrei sospettato, che dietro quell'immagine di assoluta delicatezza si celasse una così brava ballerina, dal grande temperamento.


Ho capito chi era solo dopo averla vista poche ore dopo sul palcoscenico, nelle vesti di Nikiya, mentre interpretava in modo commovente l'Assolo del secondo atto della Bayadere.
Ho controllato sul programma e ho scoperto che il suo nome era Prisca Zeisel, Soloist Wiener Staatsballet di Vienna. Il nome era per me sconosciuto, ma ho riconosciuto in lei una delle ballerine che hanno partecipato al Concerto di Capodanno che viene trasmesso ogni anno dalla Filarmonica di Vienna.


Sono certa che sentiremo parlare presto di lei....
Nel frattempo vi consiglio di guardare questo video!

A presto.
M.me Margot

3 commenti:

  1. Ciao Madame Margot, benvenuta nel mondo dei blog... Ho avuto la notizia e sono venuta a dare una sbirciatina. L'argomento è affascinante.

    Ti saluto caramente e ti auguro buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa ballerina Prisca, non solo tecnicamente ma è anche una grande artista.
    Il video è fantastico!

    Carolina

    RispondiElimina
  3. ... senza collo del piede, eh? E che gambe!! Davvero bella Prisca...

    RispondiElimina